L'ingresso al circolo Fanfulla è riservato a chi possiede la tessera Arci. Se non sei ancora tesseratə puoi scaricare l'app, compilare la preadesione e ritirare poi la tua tessera all'ingresso, risparmierai tempo per entrare!

App Arci:
https://tessera-arci.ithttps://www.arci.it/chi-siamo/statuto/
https://www.arci.it/convenzioni/

https://www.facebook.com/Fanfulla5a

https://www.instagram.com/fanfulla5a/

 

 

LUNEDì 11

USOF (Ambient - Lisbon) + Sandra Mason dj set

avviso alle/i socə - Ingresso con tessera ARCI 2024/2025 - dalle ore 22

USOF (Ambient - Lisbon) + Sandra Mason dj set
Usof is a Lisbon based artist pushing the definition of "ambient music" into further convoluted territory. His discography includes "Wish You Were Nicer" via enmossed and Psychic Liberation preceded by the "Selections 0, 1 and 2" series on Rotten \ Fresh and the "refresh" EP on surf. He has remixes, live recordings, mixtapes, and singles out on various imprints, in addition to a growing catalogue of mastering and artwork jobs. With the Living Room collective, he promotes a series of online mixes and monthly events in Lisbon and, lastly, hosts the "for 0" show at Radio Quântica, dedicated to the outwards fringes of sound art.

MARTEDì 12

Kinema Fanfulla - Détournement - "Contretemps” di Jean-Daniel Pollet (1990) + Growlin' Bobo djset

avviso alle/i socə - ingresso con tessera arci 2024/2025 - dalle ore 21

Una pulsione che viene su dai gesti ripetitivi e insulsi, dalla catena di lavorazione della manodopera in grembiule, quella più bassa dell’industria della celluloide, quella per la quale il cinema è solo un incubo da dimenticare tutte le sere… rendendo evidente lo schema fasullo del racconto, gli errori, le lacrime sgocciolate dal truccatore, che rendono visibile il falso contrapposto alla vita vera. È il grottesco del cinema dei produttori e dei profitti, il linguaggio dominante che non parla la lingua di chi il cinema lo fa. Con pochi fotogrammi ci avverte che la manovalanza che il film lo costruisce è espropriata dalla propria vita mentre è asservita al fittizio.
Questo diceva Alberto Grifi a proposito di "Verifica Incerta", un film di solo montaggio del 1968 realizzato con pellicole ripescate dal macero.
Uno screening perverso di tutto ciò che è scartato dal significato e che in altra forma afferma che solo le immagini già usurate sono anche vergini.
Tre film di solo cut-up cinematografico, Il cinema visto come produttore inevitabile di maliconia, di senso di perdita, nell'inesorabile passare del tempo:
• 5 - “In girum imus nocte et consumimur igni” di Guy Debord (1978)
• 12 - "Contretemps” di Jean-Daniel Pollet (1990)
• 19 - “Just don't think I'll scream” di Frank Beauvais (2019)
Ciò che quest'epoca ha scritto e filmato è così totalmente spregevole che l'unico modo in cui chiunque in futuro sarà in grado di offrire anche la minima giustificazione per questo sarà affermare che non c'era letteralmente alcuna alternativa , che per qualche oscura ragione non era possibile altro. Sfortunatamente per coloro che sono ridotti a una scusa così goffa, il mio solo esempio basterà a demolirla. E poiché questo gratificante risultato ha richiesto relativamente poco tempo e fatica, non ho visto alcuna ragione per rinunciarvi. (Guy Debord)
Apertura h 21.00
Proiezione h 21.30
Riproiezione musicata a seguire
Kinema Fanfulla - Tutti i martedì
Inizio proiezione ore 21.30
Si può fumare in sala
Ingresso gratuito con tessera arci

 

 

 

MERCOLEDì 13

Camilla Battaglia in trio w/ Giulia Barba & Alma Napolitano + BBFLICS dj set

avviso alle/i socə - ingresso con tessera ARCI 2024/2025 - dalle ore 22

Camilla Battaglia (voce e elettorinca) in trio w/ Giulia Barba (violino) & Alma Napolitano (clarinetto basso)
A seguire BBFLICS (New York) dj set

GIOVEDì 14

MALASOMMA presenta NEOLINGUA (feat. Ambra Chiara Michelangeli) + GRETA DI POCE_Performance + STEVE PEPE_Dj set

avviso alle/i socə - ingresso con tessera ARCI 2024/2025 - dalle ore 22

MALASOMMA presenta NEOLINGUA (feat. Ambra Chiara Michelangeli) + GRETA DI POCE_Performance + STEVE PEPE_Dj set
Il compositore di musica elettronica sperimentale, Malasomma, si prepara a presentare il suo secondo album, NEOLINGUA, sei anni dopo il suo debutto, JURA, sotto l'egida dell'etichetta Stochastic Resonance.
NEOLINGUA prosegue il percorso intrapreso nel suo primo lavoro, tracciando una progressione logica dai suoi temi, che esaminavano la nozione orwelliana di distorsione dell'informazione all'interno di un presente continuum temporale. In questo nuovo lavoro, Malasomma dirige la sua attenzione verso il linguaggio stesso, indagando sulle implicazioni della standardizzazione linguistica e le sue possibili conseguenze sulla diversità culturale e sulla libertà intellettuale.
Per l’occasione sarà accompagnato dagli archi di Ambra Chiara Michelangeli, già presente nelle registrazioni dell’album
Il live di Malasomma sarà preceduto dalla performance di Greta Di Poce.
Greta Di Poce è nata a Pontecorvo (Frosinone, Italia) nel 1997 e ora vive e lavora a Roma. L’artista ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Bologna e a Villa Arson a Nizza. E’ co-fondatrice del collettivo Šumma ālu, progetto in cui conduce laboratori basati sulla divinazione del desiderio e la sua messa in pratica performativa.
Greta Di Poce produce dipinti, disegni, performance, sculture e installazioni in continua sperimentazione dei corpi e dei materiali. La sua pratica artistica si basa sulla sovrapposizione di narrazioni frammentate provenienti dalla letteratura, dalla psicoanalisi, dalla religione, dalle credenze popolari, dai meme e dalla storia dell’arte. La sua ricerca si basa in particolare sullo studio dei linguaggi delle scuole di psicoanalisi e sugli stati di semicoscienza specifici della psicosi e del sogno, creando narrazioni visive che alludono al sacro con ironia, e a una congiunzione lirica tra patetico e mitico, animale e magico.
La chiusura della serata sarà affidata a Steve Pepe, storico producer e Dj della scena romana

VENERDì 15

SINCE w/ Ettore Corsi

avviso alle/i socə - ingresso con tessera ARCI 2024/2025 - dalle ore 22

Il 15 novembre torna SINCE al Fanfulla insieme a uno dei dj della nuova generazione che meglio ci fa sperare nel futuro della scena locale: Ettore Corsi.
Aspettatevi freschezze succulente intorno a bass music, dub, breaks, uk funky e leftfield techno.
In consolle anche Equohm.

SABATO 16

BNSSR_dj set

avviso alle/i socə - ingresso con tessera ARCI 2024/2025 - dalle ore 22

BNSSR_dj set

DOMENICA 17

Albertino djset

avviso alle/i socə - ingresso con tessera ARCI 2024/2025 - dalle ore 22

Albertino djset