MARTEDì 28

KINEMA FANFULLA - GENER-ACTION! presenta "Benvenuti, ovvero vietato l'ingresso agli estranei" di Elem Klimov

avviso ai soci - ingresso con tessera arci / apertura ore 21.00 / inizio proiezione ore 21.30

https://www.raiplayradio.it/audio/2018/09/Zaza---Benvenuti-ovvero-vietato-lingresso-agli-estranei-1964-di-Elem-Klimov-03c784f4-0a13-4fc8-9a23-3af91d8ef398.html

 

Trama:

Oltre alle sue consuete malefatte, Kostja Inočkin, un ragazzino dell'organizzazione scoutistica dei giovani pionieri ha osato, ad un campo estivo, andare a nuotare verso la piccola isola del fiume, e non nell'area strettamente delimitata prevista per i bambini della colonia: viene dunque mandato a casa dal direttore, il compagno Dynin, sempre eccessivamente timoroso, come del resto la dottoressa del campo, che qualcosa di male possa accadere ai giovani ospiti.

Ma Kostja, invece di affrontare, al ritorno, l'ira ed il dispiacere della nonna con la quale vive, rientra nel campo e si nasconde in una piccola costruzione di legno. I suoi compagni, una volta scopertolo, lo aiutano in vari modi, gli procurano il cibo e lo accompagnano dovunque debba andare. Ma si preannuncia la giornata dedicata all'incontro con i parenti. Se la nonna di Kostja si presenta al raduno e non trova il nipote, niente di buono può accadere. I compagni di Kostja decidono quindi di inscenare un'epidemia per cancellare il raduno coi parenti: si gettano nelle ortiche e, oltre alle manifestazioni cutanee, fingono ogni sorta di sintomi. Ma la loro compagna Mitrofanova, nipote di un pezzo grosso dell'organizzazione, fa la spia, e il complotto viene smascherato.

Anche i giovani sorveglianti del campo estivo, Valja in primo luogo, ed il personale di servizio solidarizzano con Kostja, ma non si riesce ad evitare il giorno del raduno, quando Dynin si appresta a rendere gli onori allo zio della Mitrofanova, convenuto sul luogo, presentandogli la reginetta della festa, che doveva appunto essere la nipote. Quando al posto della reginetta compare Kostja si verifica lo scompiglio. Il ragazzino e la nonna raggiungono addirittura in volo l'isoletta sul fiume e danno il via libera al nuoto senza freni per tutti i giovani pionieri.

MERCOLEDì 29

Ritalin waves feat. Mascia T. & Sbrilly Sbratti

avviso ai soci - ingresso con tessera arci

RITALIN WAVES & Selva Elettrica - Laughing netlabel presentano:

MasciaTi canta Maurizio Abbenda (Poptones)
+
Sbrilly Sbratti (Electronicat)

a seguire DEMENTED dj set

more info:
https://www.facebook.com/events/2296977203933165/

GIOVEDì 30

A Copy for Collapse (New Wave) + Lady Maru dj set

avviso ai soci - ingresso con tessera arci

A COPY FOR COLLAPSE (New Wave)
https://www.soundwall.it/a-copy-for-collapse-e-dalla-parte-giusta/
https://youtu.be/tAxIXuHZdPE
https://www.facebook.com/acopyforcollapse/

a seguire Lady Maru dj set

http://www.fanfulla5a.it/
richiesta adesione al circolo on line:
https://portale.arci.it/preadesione/fanfulla/

more info:
https://www.facebook.com/events/598661767634148/

VENERDì 31

Iaboon feat. Dig This Way Records

avviso ai soci - ingresso con tessera arci

IABOON (Psych Exotic Tropicalià dj set)
Djs Bumbo & Mangoo
https://soundcloud.com/mangoo-01/mangoo-vodoo-african-funk

Ospiti: Dig This Way Records

Dig This Way Records è un un'etichetta discografica indipendente di Milano nata dalla passione di Carlotta e Jacopo per i viaggi e la musica: la ricerca di vecchi dischi in vinile li ha spinti a viaggiare per l’Africa in lungo e in largo, dal Kenya al Marocco, dal Burkina Faso alla Costa d'Avorio, passando per il Benin ed il Togo, fino ad arrivare in Nigeria.

Qui, gli incontri con diversi artisti degli anni '70/'80 hanno definito la missione di DTWR: ristampare una parte di quel patrimonio musicale con lo scopo di mettere in luce la realtà culturale e sociale che lo ha prodotto e di rendere disponibili ad un più largo pubblico queste musiche ormai dimenticate e/o difficili da trovare.

Il loro dj-set riprende i loro viaggi spaziando dunque dall'afrobeat alla disco boogie nigeriana, dal funk al reggae nigeriano, dal benga keniota alla disco hi-life, dalla cumbia sud-americana al roots jamaicano.

http://www.fanfulla5a.it/
richiesta adesione al circolo on line:
https://portale.arci.it/preadesione/fanfulla/

more info:
https://www.facebook.com/events/2709585989096556/

SABATO 1

BNSSR al Fanfulla 5/a!

avviso ai soci - ingresso con tessera arci

Benessere - BNSSR
Un'idea di fare musica e spettacolo in maniera diversa: quattro giradischi che suonano contemporaneamente, in grado di fondere vocali, scratch e tecnicismi tipici del mondo hip hop a baseline, synth e ritmi che rimandano a un'ambientazione di matrice velatamente house, techno, garage – e chi più ne ha, più ne metta. Un sound che difficilmente può essere inserito all'interno di un filone musicale già blasonato.
Benessere è un duo, le quattro mani esperte di Dj Muf e Joe Serafini, in grado di indirizzare il flusso sonoro in un'unica direzione.

Originals: https://bnssr.bandcamp.com/
Mix: https://www.mixcloud.com/bnssr
Video: https://www.youtube.com/benesserebnssr
Facebook: https://www.facebook.com/benesserebnssr
Instagram: https://www.instagram.com/benesserebnssr

http://www.fanfulla5a.it/
richiesta adesione al circolo on line:
https://portale.arci.it/preadesione/fanfulla/

more info:
https://www.facebook.com/events/793359784463919/