LUN 18 - MAR 19 - MER 20

\FANFULLA CHIUSO PER LAVORI\

avviso ai soci - ingresso con tessera arci

GIOVEDì 21

SINCE | 06

avviso ai soci - ingresso con tessera arci

Sulla spalla della collina, un accesso fatto di rose.
Il ritmo lento di un’alleanza pacifica all’insegna della circolarità.
Nel mezzo, alcune cose semplicemente accadono.
Considerato l’internet, il sistema mostra loro che la concordia fra gli umani è di nuovo rilevante.
Il ripetitore è staccato, zio Sigmund si è perso nel Qattara.
Risolviamo l’antropofonia.

Dj set:
- Orree
- Equohm

Ascolta: mixcloud.com/SINCE_Crew/

more info:
https://www.facebook.com/events/622679208205136/

VENERDì 22

Lora & The Stalkers al Fanfulla 5/a

avviso ai soci - ingresso con tessera arci

Lora & The Stalkers

https://lester.roma.it/recensione-loraandthestalkers-2018/
https://www.youtube.com/watch?v=vi_jHCL5fBM
https://www.youtube.com/watch?v=wiy_y4YQreE

Una band che unisce un sound vintage a paesaggi metropolitani, dove si fondono punk, new wave e rock'n roll. Questa l'essenza dei Lora & The Stalkers, che venerdì 22 marzo presenteranno il disco dal titolo omonimo (uscito per l'etichetta Studio 66 Records nel dicembre 2018, distribuito da Goodfellas e Concertone edizioni) presso il Fanfulla di Roma. Questa "opera prima" si compone di sette brani inediti tutti scritti in inglese da Lora Ferrarotto, autrice dei testi, e Alex Meozzi, principale autore delle musiche: completano la band Alessio Morelli, Simone Temporali e Giovanni Campanella. In questo disco rivivono le atmosfere a cavallo degli anni '70 e '80 affiancate da contenuti moderni che parlano di vita quotidiana e stati d'animo legati alla realtà di tutti i giorni. Lora & The Stalkers è, infatti, una band in cui rieccheggia il suono di artisti quali i i Ramones, Joan Jett, The Clash e Blondie e dove allo stesso tempo non manca uno sguardo verso la modernità in un gioco fatto di contrasti tra suoni diretti, efficaci a tratti duri, con testi introspettivi e malinconici. Non mancano, però, le contaminazioni con la musica rock contemporanea, avendo come punto di riferimento i lavori dei produttori Dan Auerbach e Jack White, artisti dai sapori punk e 80's come i Chromatics e la scena dei cantautori che rispondono al nome di Liam Gallagher e Richard Ashcroft.

http://www.fanfulla5a.it/
richiesta adesione al circolo on line:
https://portale.arci.it/preadesione/fanfulla/

more info:
https://www.facebook.com/events/250582249163660/

SABATO 23 - ore 18.00

Corso di Kung Fu tradizionale a cura di Salvatore Di Trapani

avviso ai soci - tutti i sabato dalle 18:00 alle 19:30

CHE SIA FAN FU!
A partire da sabato (19 gennaio dalle 18 alle 19:30 si terrà presso il Fanfulla la lezione di prova per il corso di Kung Fu tradizionale del sud Cina stili Hung Gar, Hung Fut, Choy Li Fut e Tang Lang Quan. Il corso sarà tenuto dall'insegnante Salvatore Di Trapani, marzialista con alle spalle 22 anni di esperienza nelle arti marziali. La lezione sarà strutturata con stretching iniziale, riscaldamento, sessione di potenziamento dinamico, studio della tecnica, studio di forme tradizionali con applicazioni marziali a coppia. Per la pratica è necessario un abbigliamento sportivo comodo, scarpe da ginnastica possibilmente a suola bassa, un asciugamano e una bottiglietta d'acqua.

per info e prenotazioni, scrivete in bacheca!

locandina di Massimiliano Amati aka Re Delle Aringhe

more info:
https://www.facebook.com/events/1497848333685772/

SABATO 23

Arabia Saudade (weird pop) & Cosmic 70 dj set

avviso ai soci - ingresso con tessera arci

ARABIA SAUDADE (weird pop)
https://lepers.bandcamp.com/album/americ

a seguire Cosmic70 dj set
https://www.facebook.com/Cosmic70-276761662992475/

http://www.fanfulla5a.it/
richiesta adesione al circolo on line:
https://portale.arci.it/preadesione/fanfulla/

more info:
https://www.facebook.com/events/832470570478746/

DOMENICA 24

Solchi Sperimentali Fest IV Edizione - ROMA

avviso ai soci - ingresso con tessera arci

Solchi Sperimentali è un percorso che parte più di quattro anni fa dal primo libro di Antonello Cresti e nel tempo diventa una rete sotterranea in cui la parola scritta è accompagnata da un festival itinerante, visionario e attualissimo, attraverso lo Stivale. Per Roma, Solchi Sperimentali Fest è un appuntamento fisso, giunto alla quarta edizione, dove andare ad ascoltare i suoni che scavano sentieri profondi e alternativi nell’underground italiano, incontrando le arti multimediali e declinando il concetto di “sperimentazione” nelle maggiori forme possibili. Espressione capitolina di questa avanguardia mutevole e contaminata, stasera saranno:

Presentazione del libro "La scomparsa della musica" di Antonello Cresti in compagnia dell'autore e di Gerardi Marcello info: http://www.novaeuropa.it/prodotto/la-scomparsa-della-musica-musicologia-col-martello/

Noise Cluster:
Noise Cluster è il nuovo progetto Industrial-Noise di Flavio Derbekannte e Arianna Degni Lombardo, già noti da oltre 10 anni con il moniker DBPIT & XxeNa. Le sonorità di NC combinano elettronica digitale e strumenti acustici per dare vita a composizioni originali e coinvolgenti; le esibizioni dal vivo sono sempre accompagnate da video artistici realizzati da Arianna.
NC ha all’attivo una cassetta+download per l’etichetta Luce Sia, un dvd/split per la GattoAlieno e diversi brani presenti in varie compilation internazionali; tra le partecipazioni dal vivo, tre Solchi Sperimentali Fest e altre serate.
facebook.com/noisecluster
http://noisecluster.wixsite.com/noisecluster

Il Sogno:
Il Sogno nasce nel 2007 come un progetto speciale dei fratelli Andrea e Paolo Camerini delle Nuove Tribù Zulu. si caratterizza per la ricerca artistica nel territorio della contaminazione musicale dove sonorità misteriche ancestrali si fondono con sonorizzazioni in viaggio tra oscurità e luce, piani narrativi sospesi tra veglia, sonno e sogno profondo; stati trascendentali di coscienza, barriere e schemi da infrangere con incursioni e improvvisazioni vocali e strumentali.
facebook.com/ilsognosuonievisioni
www.ilsognosuonievisioni.it

Tuktu and the Belugas Quartet:
Tuktu and the Belugas Quartet sono una formazione romana nata nel 2017 composta da Andrea Rinaldi (chitarra elettrica, effetti a pedale) e un quartetto di beluga.
Andrea Rinaldi è un artista audiovisivo attivo tra Roma ed Amburgo.
Dall'incontro con i Belugas Quartet nel Mare del Nord nasce l'idea di sonorizzare dal vivo documentari naturalistici a tema marino convertiti in bianco e nero.
https://www.youtube.com/watch?v=DQHWbNT8Klk https://www.facebook.com/Tuktuandthebelugasquartet/

Gianluca Becuzzi:
Gianluca Becuzzi is an italian electronic / electroacoustic composer and sound artist active since the first half of the 80’s.
He released many albums and performed live around Europe during the last three decades under various names.
https://soundcloud.com/gianluca-becuzzi

ingresso con tessera arci + contributo associativo 5 euro

http://www.fanfulla5a.it/
richiesta adesione al circolo on line:
https://portale.arci.it/preadesione/fanfulla/

more info:
https://www.facebook.com/events/401373107280927/