MARTEDì 20

KINEMA FANFULLA - DEAD//BURIED//FORGOTTEN presenta “Ruined Hearts – Another Lovestory Between a Criminal and a Whore" di Khavn De La Cruz

avviso ai soci - ingresso con tessera arci / apertura ore 21.00 / inizio proiezione ore 21.30

Bene amici, con Attilio e il Fanfulla 5/a - Circolo Arcisi organizza una mini-rassegna di cinema (rovinato) sulla New Wave Filippina!
Abbiamo scelto due registi, Khavn De La Cruz e Brillante Mendoza - il primo poeta queer punk, regista, musicista, l’altro ex pubblicitario vincitore a Cannes nel 2009 con Kinatay - e quattro film, tutti usciti tra il 2005 al 2015.

Produzioni a basso costo, in digitale, (mi piace dire) lessico intriso di suggestioni espanse, le storie che proponiamo hanno a che fare con l’oscenità del reale e del contemporaneo filippino, un reale raccontato con disarmante delicatezza ma anche con tutta la violenza anarchica di questa cultura stuprata.
In questi film la scena, a volte colorata, onirica, altre volte perturbante e cupa, sembra diventare un vero e proprio fuori-scena, un’altra scena, insopportabile, cruda, ob-scena.

A seguire, dopo ogni proiezione, DJSET SHOEGAZE PUNK LOFI HIPHOP FOLK FILIPPINO!

Si inizia martedì 23 ottobre con Mondomanila (Khavn De La Cruz, 2012), inno alla vita nelle slum di Manila e al sesso, alle droghe e al punk, protagonisti un gruppo di reietti freak il cui unico eroico scopo è sopravvivere.

Si prosegue con Ruined Hearts – Another Lovestory Between a Criminal and a Whore (De La Cruz, 2015), fotografia di Christopher Doyle (Kar-wai, Van Sant e Jarmush), colonna sonora Stereo Total. Un tripudio weird di colori e lacrime.

Terzo film Masahista - Il massaggiatore (Brillante Mendoza, 2005) premio del pubblico del Torino International Gay & Lesbian Film Festival. Tra poesia e pornografia c'è il corpo, il corpo che agisce, il corpo che sente, il corpo che gode, il corpo che muore.

Infine Kinatay (Mendoza, 2009), ancora Manila, stavolta il sogno diventa incubo. Una notte surreale e inquietante bagnata di un realismo brutalmente nero.

Se venite penso che ci divertiamo.


MERCOLEDì 21

Dasp! 4tet (jazz rock)

avviso ai soci - ingresso con tessera arci

Dasp! 4tet

Il Dasp! 4tet è una formazione romana in attività da circa due anni. Nasce dall’esigenza dei quattro musicisti di riunire sotto l’egida del linguaggio jazzistico pulsioni e influenze diverse e ampie, estrapolando melodie e stimoli, o semplici sonorità, da tradizioni differenti e non sempre appartenenti al filone “ufficiale” del jazz e superando così la monoplanarità che a volte contraddistingue la ricerca in tale ambito. In tal senso notiamo i suoni acidi dove l’hard-bop si fonde con momenti free, o la gamma dei suoni acustici con le sonorità distorte, o la commistione tra la rumba blues e le intenzioni fusion. In quest’ottica riportiamo anche l’interesse per il jazz-rock italiano degli anni settanta confermato dalla libera interpretazione e ri-scrittura di una delle più significative epoche della ricerca musicale italiana.

Matteo Giuliani: Chitarre, composizione, arrangiamenti
Gianluca Vigliar: Sassofoni
Alessandro Del Signore: Contrabbasso, basso elettrico
Mattia Di Cretico: Batteria

more info:
https://www.facebook.com/events/1061211637396263/


MERCOLEDì 21

I 18 anni di Alberto!

avviso ai soci - ingresso con tessera arci

Festa di compleanno per festeggiare tutti insieme i 18 ANNI di Alberto!

Sucide djs line up con:
Shabaz, MariaViolenza, Viet Condom, Maicol Metal, Bob Junior e il festeggiato in persona.

A mezzanotte si stappa.
I 18 anni si fanno una volta sola nella vita.
Ma anche due.

In sala troverete la cassetta per offerta libera di compleanno..puntiamo a regalare ad Albertino la sua prima macchina, dopo aver percorso 100000km in FlixBus!

[La festa inizierà dopo il concerto dei Dasp! 4tet (jazz rock)]

more info:
https://www.facebook.com/events/2184855085086851/


GIOVEDì 22

SINCE | 02

avviso ai soci - ingresso con tessera arci

Dormi per un secondo. Balla.
Viaggia attraverso le terre dei folli sino all'eclissi dell'ego.

DJ SET:

- ORREE
- EQUOHM

mixcloud.com/SINCE_Crew

more info:
https://www.facebook.com/events/304949993563725/


VENERDì 23

DUDS (Manchester) al Fanfulla 5/a

avviso ai soci - ingresso con tessera arci

DUDS (Manchester) "Immediate" second LP is released through Redwig (DE), Opal Tapes (UK), Et Mon Cul C'est Du Tofu (FR)
https://dudsdudsduds.bandcamp.com/

more info:
https://www.facebook.com/events/296551457865137/


SABATO 24

CINDY LEE (Maple Death Records) / WOW dj set

avviso ai soci - ingresso con tessera arci

CINDY LEE (Maple Death Records - CAN)
https://mapledeathrecords.bandcamp.com/album/act-of-tenderness
http://www.mapledeathrecords.com/releases/mdr015/

a seguire WOW dj set

Describing a world of beauty, escape, sorrow, loss and catharsis usually needs a strong leap of faith and when it comes to music such a feat is almost impossible, modern day consumption is pulling us by the throats and we don’t have time to surrender, we don’t have time to let the fog, the mystery, the universal shine seek into our eyes and creep into our minds. There are exceptions, Cindy Lee is one of them, a rare all-in lifer, flickering candle.

more info:
https://www.facebook.com/events/736668110029968/


DOMENICA 25

TROPICANTESIMO

avviso ai soci - ingresso con tessera arci

Hugo Sanchez (dj), Lola Kola (diva), Rocco Bartucci (mago).

music:
https://www.mixcloud.com/tropicantesimo/stream/